in

Nuova Peugeot 308 SW

Tempo di lettura: 2 minuti

La sigla 308 contraddistingue la gamma di auto medie Peugeot, che recentemente è stata completamente ristilizzata. Il nuovo design mette in risalto gli ultimi codici stilistici del marchio. Questo è evidente soprattutto nel frontale più dinamico, che incorpora i fari a led anteriori che danno alla 308 un tocco di eleganza tecnologica. Con la nuova 308, Peugeot amplia la diffusione dell’innovativa tecnologia stop e start di ultima generazione, disponibile con cambio robotizzato e con cambio manuale, che spegne ed avvia automaticamente il motore durante le soste. Il contenimento delle emissioni di CO2 passa anche attraverso l’aerodinamica, la riduzione delle masse di ben 25 chilogrammi e l’utilizzo di pneumatici a bassissima resistenza al rotolamento. Si raggiunge così il valore  record di soli 98 grammi di CO2 per chilometro con il motore 1600 e-HDi. Fedele alla filosofia Peugeot in fatto di piacere di guida, 308 è sempre eccellente nel comportamento stradale e nella sicurezza grazie alla rigidità strutturale e agli otto airbag a disposizione sia sulla berlina sia sulla SW.
L’abitacolo della 308 è stato pensato affinché le sensazioni di spazio e di luminosità contribuiscano al piacere del viaggio.
Il tetto panoramico offre una superficie vetrata superlativa.
La nuova plancia è ora inclinata e simmetrica e trasmette un forte senso di qualità.
Al centro spicca lo schermo da 7 pollici su cui visualizzare molteplici funzioni: dal navigatore al telefono, dall’intrattenimento musicale al consumo istantaneo.
La 308 dell’ultima generazione offre un’ampia offerta di accessori per soddisfare sia le esigenze dei privati che quelle dei professionisti:  dal wifi on board alla presa 230 volt per caricare dispositivi elettronici o per scaldare il biberon del bambino per sentirsi come a casa!
La 308 SW è stata progettata per ospitare fino a 7 persone.
In alternativa il bagagliaio offre uno spazio degno di una station wagon di ampie dimensioni.
L’abbattimento dei sedili è modulare e risulta facile e veloce per tutti.
Il rinnovamento della gamma passa anche dai colori della carrozzeria con 3 nuove tinte, tra cui il blu tempesta, e dalle nuove denominazioni degli allestimenti: Acess, Active e Allure.

Scritto da admin

Laura Pausini – Inedito World Tour

Concorsi Honda 2012