in

Scarico HP Corse per Honda Crossrunner

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuovissima Crossrunner sposa le linee dell’ incredibile Hydroform per esaltare le sue forme e concedersi totalmente agli occhi degli osservatori. Il nuovo sistema di scarico made in HP Corse, incontrando la nuova creazione della casa alata, si esalta, come mai aveva fatto prima, grazie ad un sistema slip-on provvisto di raccordo settoriale composto da 15 pezzi saldati a mano con tecnologia Tig (Tungsten Inert Gas) capace di garantire un perfetto deflusso dei gas di scarico. Le saldature esterne, su indicazione dello stesso cliente, potranno essere satinate oppure lasciate “a vista” per conferire al tutto un look “hand made” di grande effetto. Lo scarico, grazie a quest’ opera d’arte puramente artigianale, viene riposizionato a centro moto moto per formare un insieme unico con il blocco motore. Il baricentro è ottimizzato ed il retrotreno risulterà assai più snello ed esteticamente appagante. Questo nuovo impianto nasce nel centro R&D di Bologna grazie alla  passione, alla ricerca e alla cura di ogni dettaglio. Il silenziatore è ottenuto mediante idroformatura, ha curve bellissime e un corpo in acciaio inox senza saldature con spessori della lamiera ridotti ai minimi termini ed un peso da record di soli 1.615 gr per la versione omologata con db killer ( meno 4.235 gr. rispetto al silenziatore originale )

La Crossrunner, equipaggiata con la nuova creazione HP CORSE, guadagna in estetica, peso, comportamento dinamico e prestazioni, garantendo divertimento ed il piacere di guardare la propria moto sotto un nuovo punto di vista.

Lo scarico Hydroform con raccordo slip-on Evo-Flow è disponibile con omologazione italiana E3 dotata di DB Killer estraibile. Il prezzo di vendita al pubblico è di 744,00 EURO iva compresa.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Vespa 946

MercedesNews