in

Locman Montecristo

Tempo di lettura: 3 minuti

La ricerca continua dell’innovazione tecnologica ha permesso alla casa olandese di vincere i più severi test qualitativi in tutta Europa. La collaborazione con Giugiaro ha arricchito con l’Italian Style più prestigioso prodotti di elevatissime prestazioni. Il risultato? Pneumatici unici, di qualità eccellente, esteticamente accattivanti…. Particolari tecnologici eleganti per rendere ancora più bella e sicura la propria auto. Innovazione e design italiano sono anche i due elementi che accomunano Vredestein con il prestigioso marchio di orologi Locman…
Locman viene fondata nel 1986 all’Isola d’Elba e dalla più bella delle isole dell’Arcipelago Toscano ha lanciato la sua proposta imprenditoriale. Gli orologi Locman hanno conquistato negli anni non solo le pagine delle riviste patinate internazionali, che dagli States al Giappone dedicano servizi alle creazioni del gruppo, ma anche numerose stars dello show business che hanno scelto di indossarli. Oggi Locman conta su una rete distributiva di oltre mille punti vendita e su dieci negozi monomarca situati nelle vie internazionali dello shopping esclusivo, da via Tornabuoni a Firenze, a Ginza, nel cuore di Tokyo, sino alla centralissima via Gonzaga a Milano. Un quartier generale a Marina di Campo, una rete di uffici tra Firenze, Milano e New York, un reparto esterno di produzione a Milano fanno di Locman un’azienda moderna anche dal punto di vista organizzativo.
Ma è tra i colori e gli orizzonti accesi dell’Elba che batte il cuore di Locman. Nei laboratori affacciati sulla baia di Marina di Campo si mescolano in giusta alchimia le antiche tradizioni orologiere toscane, lo stile italiano e le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia, in particolare rispetto alle applicazioni nella produzione orologiera di materiali compositi come il titanio, la fibra di carbonio, l’alluminio e altre leghe di ultima generazione.

Il tempo e le risorse investite da LOCMAN nella ricerca hanno portato a grandi risultati: LOCMAN è stata scelta come partner dalle più importanti e prestigiose realtà italiane, prime tra tutte le Forze Armate, che hanno concesso alla casa orologiera l’utilizzo in esclusiva del loro Marchio, e FIAT, che ha scelto LOCMAN per la produzione dell’orologio “FIAT 500” in occasione del lancio della Nuova 500.

Anche VREDESTEIN, brand che ha reso unici i propri prodotti grazie allo stile italiano, ha scelto LOCMAN per realizzare una serie limitata del prestigioso modello MONTECRISTO Automatico (orologio top di gamma) personalizzandolo su di un fianco con il proprio logo. Possente e vigoroso, Montecristo è un orologio costruito sulla base di un progetto tecnico complesso finalizzato alla produzione di un segnatempo dal design assolutamente unico e all’avanguardia. L’ampia cassa in titanio e acciaio, impermeabile fino a 10 atmosfere, offre una idea di leggerezza grazie a un originale gioco alternato di vuoti e pieni. Le tre anse spaziate, avvitate al fondo in titanio della cassa tramite la barra centrale, creano un effetto skeleton che si ritrova nelle lancette luminescenti e nelle fessure triangolari di traspirazione del cinturino. Il quadrante è smaltato con trattamento ceramico ed è caratterizzato da un deflettore interno con le ore. Il vetro minerale piatto antigraffio, fissato alla cassa tramite una guarnizione in nylon, è dotato di una lente di ingrandimento posizionata sul datario che ne facilita la lettura. Il cinturino, in gomma traspirante con fibbia deployante, è provvisto di un dispositivo che ne rende molto semplice la regolazione della misura.

Il Locman MONTECRISTO marchiato Vredestein molto presto sarà in vendita “on line” sul portale CSV www.compravredestein.com, unico sito dei Rivenditori Ufficiali Vredestein, al prezzo di Euro 690,00.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Maggiolino

Mazda Cosmo Sport