in

In ricordo di un Campione

Tempo di lettura: < 1 minuto

A distanza di un mese dal tragico evento che ha portato alla scomparsa di Marco Simoncelli, i tifosi del pilota Italiano continuano a manifestare la loro simpatia ed il loro affetto per un ragazzo che aveva fatto della sua semplicità il suo stile di vita. Marco Simoncelli muore in un brutto incidente sul circuito della Malesia, una dinamica che ha dell’incredibile ma che in un attimo porta tutto il mondo della MotoGP a riflettere sulla pericolosità di questa disciplina sportiva. “Super Sic” pur se scomparso realmente dal circus della MotoGP, continua a vivere nei ricordi e nella mente di coloro che sentono in questo pilota l’anima di una giovane promessa del motomondiale. Per nulla razionale, Sic amava spalancare il gas sempre e comunque e probabilmente se in quell’attimo fatale avesse lasciato correre la sua moto senza aggrapparsi alla sua forte voglia di vincere, Marco sarebbe ancora in gioco.
Il circuito di Misano ora è stato intitolato a Marco Simoncelli, almeno nel motociclismo le parole si traducono in fatti!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volkswagen eT!

Peugeot web tv