in

Yamaha T-Max 2012

Tempo di lettura: < 1 minuto

Uno status symbol, un progetto nato con lo scopo di unire il divertimento di guida di una moto con la praticità di uno scooter, da questa perfetta simbiosi è nato il T-Max, un maxi scooter che soprattutto nel cuore degli italiani ha saputo far breccia, diventando più che un mezzo di spostamento, un modo di esser, di far parte di quella schiera di utenti che si ritrovano nel proprio mezzo a due ruote. Riuscire a migliorare un successo è difficile così come replicarlo ma alla Yamaha i progettisti non devon aver pensato a questo se nel nuovo T-Max 2012 dal design al motore, passando per la trasmissione, tutto è cambiato, Niente più maxi fari, nel frontale ritroviamo due “piccoli” occhi separati dalla terza luce, un design che caratterizzerà il nuovo T-Max model year 2012, un maxi scooter più votato alla sportività e più indirizzato verso il divertimento di guida. Motore più potente che mai, oltre 5cv guadagnati con il solo ausilio della trasmissione a cinghia, a cui si aggiungono gli oltre 10 kg in meno rispetto alla passata edizione. Leggerezza, potenza e design: welcome new T-Max 2012!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ducati 1199 Panigale

Road inc.