Il motore 2.8 Turbo di serie del modello sportivo Opel diventa ancora più aggressivo ed equilibrato nei consumi grazie alla programmazione della centralina by Romeo Ferraris.
La versione più sportiva della berlina Opel, accreditata di ben 325 cavalli, è diventata ancora più potente e aggressiva dopo la nuova programmazione della centralina effettuata dai tecnici della Romeo Ferraris.
Il grafico della curva di potenza della prova al banco evidenzia infatti un incremento massimo di 50 cavalli a parità di giri motore (4.835 rpm) e di 80 Nm di coppia. Lʼottimizzazione della potenza erogata ha inoltre permesso di ridurre i consumi a velocità costante, infatti lʼInsignia OPC by Romeo Ferraris ha a disposizione un maggior numero di cavalli a parità di giri motore rispetto alla controparte di serie, permettendo quindi al guidatore di ridurre la pressione sullʼacceleratore (e di conseguenza il consumo di carburante) per ottenere le stesse prestazioni.
- smart #3: il SUV Coupé elettrico è sbarcato in Italia - 25 Marzo 2024
- Nuova Suzuki Swift: prova della cinque porte aspirata ed efficiente - 19 Marzo 2024
- Mercedes GLA vs EQA: ibrida o elettrica? - 13 Marzo 2024