in

Dainese D-air Street

Tempo di lettura: 2 minuti

Il gruppo Dainese torna a EICMA in occasione della 69esima edizione del Salone Internazionale del Motociclo per presentare in anteprima mondiale i progetti di ricerca che guideranno l’innovazione nel prossimo futuro dell’azienda, nel nome di Italian Legendary Protection, il concetto che esprime l’eccellenza del Made in Italy attraverso l’esperienza di Dainese e AGV.

Il progetto D-air, già presentato nella versione Racing alla scorsa edizione di EICMA, verrà lanciato nella versione stradale, in anteprima mondiale, all’apertura del salone l’8 Novembre prossimo presso lo stand Dainese Agv.
D-air è una piattaforma tecnologica dedicata alla protezione dell’uomo, caratterizzata da un sistema “intelligente” che rileva una situazione di pericolo e gonfia speciali air bag attorno al corpo. Non è solo un prodotto, ma è una tecnologia protettiva altamente evoluta, destinata ad una vasta gamma di impieghi in cui è richiesta la protezione.
Definito da GQ UK come la più grande scoperta in campo protettivo dopo il casco, il D-air Racing oggi annovera già due premi internazionali: il GQ Car Awards per la categoria Best Safety Measure e il premio Prodotto dell’Anno assegnato dalla più importante rivista di settore inglese Motorcycle News.  Dal 2012 il D-air si arricchisce della versione Street, destinata a rivoluzionare il concetto di protezione su due ruote.

Accanto al D-air Street, l’air bag per i motociclisti, sarà presentata la nuova versione di AGV Standards,  l’innovativo metodo di progettazione di caschi che, grazie a un accurato scanning del cranio, permette di progettare il casco letteralmente attorno alla  testa del pilota, con vantaggi in termini di sicurezza e comfort.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Un film sulla sfida con James Hunt

A Valencia un muro in memoria di Simoncelli