in

Secondo gradino del podio per Simoncelli

Tempo di lettura: 2 minuti

Aveva promesso di voler salire sul podio e ci è riuscito con grande determinazione conquistando un fantastico secondo posto. L’incertezza del tempo e lo scroscio improvviso a tre giri dalla fine ha procurato qualche apprensione ma con un finale capolavoro ha reuperato il secondo posto che Dovizioso gli aveva tolto nel giro “bagnato”. Ancora una volta “Super Sic” ha certificato il suo momento di grazia che lo ha portato ad essere sempre più consistente gara dopo gara. Con i venti punti conquistati si porta così al sesto posto in campionato a soli 17 punti da Spies in quinta posizione. Brutta caduta invece per Hiroshi Aoyama protagonista di una bella rimonta fino a quel punto della gara. Un vero peccato per il pilota giapponese che desiderava tanto disputare una bella gara.

Marco Simoncelli (2°) “Sono felicissimo! E’ stata una gara molto difficile con le condizioni metereologiche che cambiavano continuamente. Ogni tanto vedevi delle gocce sulla visiera e non riuscivi a capire bene quanto potevi spingere. Sono poi riuscito a mettere un po’ di spazio tra me Dovizioso e Pedrosa ma quando è arrivato lo scroscio improvviso di pioggia ho preso un grosso rischio consentendo a Dovizioso di raggiungermi e superarmi. Mi sono accodato a lui intrepretando le sue traettorie e cercando di rimanere in scia. All’ultimo giro la pista si è asciugata ed a quel punto o dato il tutto per tutto riuscendo a superarlo. Ero rimasto secondo per tutta la gara e quindi non volevo farmi fregare proprio alla fine. E’ stato bello conquistare questo secondo posto alle spalle del neo Campione del Mondo Stoner. Mi dispiace per l’incidente di cui è stato vittima Lorenzo ed auguro a lui di rimettersi presto e rivederlo in pista.“

Hiroshi Aoyama (n.c.) ”E’ stata una gara molto difficile per il forte vento e le mutevoli condizioni atmosferiche. Desideravo tanto fare una bella gara perché questi sono per me gli ultimi Gran Premi in MotoGP. Purtroppo il fine settimana è stato particolarmente difficile, ieri la caduta ed oggi quando stavo facendo una gara di recupero sono scivolato alla curva nove a causa della pista bagnata dallo scroscio improvviso di pioggia. Sono veramente dispiaciuto e spero di rifarmi il prossimo fine settimana in Malesia. ”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Casey Stoner Campione del Mondo MotoGP 2011

Sesto posto per De Puniet