in

Un’ottima gara per Elias

Tempo di lettura: < 1 minuto

Phillip Island, 16 Ottobre: il pilota del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias ha concluso all’8° posto il GP d’Australia che si è svolto oggi a Phillip Island gremito di fan per la vittoria del Titolo 2011 dell’Australiano Casey Stoner. Il famoso clima imprevedibile della pista oceanica si è riproposto anche oggi durante la gara della classe regina con quattro piloti fuori gioco quando la pioggia battente ha colpito il tracciato a pochi giri dal termine. Lo Spagnolo in sella alla RC212V ha passato un weekend travagliato cercando di risolvere i problemi di trazione della sua Honda ma le condizioni meteo e le basse temperature dell’asfalto non hanno aiutato il Campione della Moto2 che ha faticato sin dai primi giri ma è comunque riuscito a chiudere nella Top Ten.

Elias – 8˚: “Questa è stata una gara difficile perché il tempo era davvero pessimo e in queste condizioni noi soffriamo sempre molto. Non riesco a scaldare la gomma posteriore come si deve e fin dai primi giri non avevo aderenza alla massima inclinazione. Siamo stato fortunati perché alcuni piloti sono caduti nell’ultima parte della gara così abbiamo finito nella top ten. Spero che in Malesia riusciremo a trovare una messa a punto più corretta visto che lì la temperatura e il meteo sono molto diversi da qui”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

GP della Corea – Quinto e sesto posto per le Ferrari

Rossi cade a Phillip Island