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BMW G 650 GS Sertao

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La nuova BMW G 650 GS Sertao rappresenta per BMW Motorrad un nuovo capitolo nella storia delle monocilindriche della famiglia BMW GS. La G 650 GS è apprezzata per la linea snella, atletica, ideale per la guida offroad.La nuova G 650 GS Sertao ha una linea ancora più sportiva con caratteristiche studiate ad hoc per la guida in fuoristrada ed è dedicata a tutti quelli che amano l’avventura, senza rinunciare alle caratteristiche tecniche di una moto adatta alla guida di tutti i giorni con un rapporto qualità/prezzo interessante e a qualità di guida entusiasmanti.

Ciclistica per la guida fuoristrada, adatta al turismo, con un design dinamico
A livello tecnico, la nuova G 650 GS Sertao si affida al motore monocilindrico raffreddato a liquido della G 650 GS che fa della curva di coppia il suo punto di forza. Il propulsore dalla cilindrata di 652 cm3 eroga 35 kW (48 CV) a 6 500 g/min e sviluppa una coppia massima di 60 Nm a 5 000 g/min. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, iniezione elettronica e doppia accensione. È disponibile anche in versione depotenziata per i neopatentati con 25 kW (34 CV) a 6 500 g/min, in questa configurazione la coppia è di 47 Nm a 4.500 g/min.
La ciclistica della G 650 GS è stata sviluppata pensando alla guida extraurbana e alle brevi escursioni su strade bianche. La Sertao invece è più incline alla guida off-road grazie alla maggiore escursione delle sospensioni e ad una taratura più rigida oltre ad essere equipaggiata con cerchi a raggi che sono più adatti a questo terreno. La scelta dei colori  sottolinea ulteriormente la linea dinamica.

Sintesi delle caratteristiche principali della nuova BMW G 650 GS Sertao:
Motore monocilindrico di 652 cm²con consumi estremamente ridotti. Coppia di 60 Nm a 5.000 g/min e potenza massima 35 kW (48 CV) a 6.500 g/min. Disponibile in versione depotenziata: 25 kW (34 CV).
Sospensioni dalla lunga escursione (anteriore/posteriore 210 mm) perfette per l’uso off-road.
Cerchi a raggi con anteriore da 21” e 17” dietro.
Livrea Aurawhite pastello/Blu pastello con scritta Sertão, sella bicolor grigio/nero.
Portapacchi nero
Parafango della ruota anteriore allungato
Altezza della sella: 860 mm (serie) e 900 mm (optional).
Parabrezza alto
Paramani.
Paramotore in alluminio.
BMW Motorrad ABS disattivabile (optional ex fabbrica).
Ampia gamma di optional.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Checa Campione del Mondo Superbike 2011

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