in

Checa viaggia verso Magny-Cours sognando il titolo

Tempo di lettura: 2 minuti

Nevers (Francia), martedi’ 27 settembre 2011: sono arrivati molto vicini al titolo lo scorso weekend all’Autodromo di Imola e adesso il team Althea Racing ed il pilota Carlos Checa viaggiano verso Magny-Cours per finire quello che hanno cominciato. La squadra Althea Racing, sotto la direzione di Genesio Bevilacqua, ha avuto solo due giorni per godere dei fantastici risultati ottenuti a Imola la scorsa domenica. Carlos e’ salito sul podio (terzo) in gara 1 prima di trionfare nella seconda manche. Questa prestazione ha portato lo spagnolo ad un totale di 417 punti. Sono mancati solo tre punti per poter festeggiare il titolo davanti al pubblico italiano e quindi, con un vantaggio di 97 punti su Melandri, Checa ha ora bisogno solo di tre punti questo weekend per assicurarsi il titolo di campione Mondiale Superbike 2011.
La Ducati ha un vantaggio importante sull’Aprilia nella classifica costruttori: 441 punti contro i 376 di Aprilia. Il campionato costruttori potrebbe quindi essere deciso gia’ questo domenica.
Nella categoria Superstock 1000, grazie ad un secondo posto nella gara di Imola, il leader del campionato, Davide Giugliano può contare su di un vantaggio di 41 punti su Petrucci, secondo. Anche lui potrebbe centrare il titolo questo weekend per il team Althea Racing. Anche se Petrucci vincesse la gara, a Giugliano basterebbe arrivare in uno dei primi sei posti per aggiudicarsi il titolo STK 1000. In questo campionato, la Ducati ha 190 punti seguito dalla BMW con 153 e quindi un quarto titolo potrebbe essere raggiunto domenica sul circuito francese.

Carlos Checa: “Andiamo a Magny-Cours dove vogliamo fare due buone gare, di massimo livello. La pista non e’ una di quelle favorevoli a noi, ma daremo il massimo come al solito e poi vedremo. Abbiamo dimostrato il nostro potenziale tutto l’anno e non voglio che domenica diventi una passeggiata celebrativa. Vorrei lavorare duro come abbiamo fatto in precedenza in ogni weekend, perche’ e’ questo il modo migliore di raggiungere il titolo. Mi aspetto un giorno indimenticabile, ma dovrebbe essere una premiazione del lavoro fatto tutto l’anno da tutta la squadra. Abbiamo un bel progetto e quindi vorrei ricevere il trofeo nel modo giusto, quindi continueremo a dare il 100%. Fino alla fine”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Simoncelli con il Team Gresini anche nel 2012

Audi A5 Cabriolet