in

Jaguar E-type

Tempo di lettura: 2 minuti

Quest’anno la Jaguar E-type ha celebrato il suo 50° anniversario. E Diabolik, il fumetto creato nel 1962 dalle sorelle  Giussani, si prepara a festeggiare lo stesso traguardo, con la sua inseparabile E-type coupè nera, con una mostra che ripercorre la storia che la lega al celebre personaggio dagli occhi di ghiaccio ed alla sua bionda complice Eva Kant.
Dal 16 Settembre al 16 Ottobre 2011, al Marriott Grand Hotel Flora di Via Veneto a Roma, saranno esposte “storiche” copertine e tavole originali del fumetto, che per la prima volta escono dai caveau della Casa Editrice Astorina.
La mostra “Diabolik, un fumetto nero in Via Veneto”, organizzata da SNG Group in collaborazione con Astorina e Jaguar Italia, è ospitata nella strada romana legata al mito del cinema Neorealista e della Dolce Vita. Ed oggi, imprevedibilmente, accoglie un “antieroe di carta”, quasi a sfidare i personaggi del mondo della celluloide.
“Questa mostra romana – dice Mario Gomboli, direttore della Casa Editrice Astorina che pubblica Diabolik – ha il grande merito di anticipare le celebrazioni del cinquantesimo compleanno del Re del Terrore che si susseguiranno durante tutto il prossimo anno”.
“La E-type, uno dei modelli più famosi della storia dell’automobile,” spiega Marco Santucci, Direttore generale di Jaguar Italia, “è stata l’unica vetture che il Re del terrore abbia mai guidato in tutti questi anni di attività. E Jaguar Italia, nel 50° anniversario della E-type, non poteva non affiancare il Marriot Grand Hotel Flora di Roma e la Casa Editrice Astorina, nella presentazione di questa mostra inedita che ripercorre la storia del fumetto. Uno speciale anniversario, quello della E-type, che Jaguar ha deciso di celebrare realizzando una versione ancora più esclusiva della sua iconica convertibile: la Nuova XK “E-type Celebration”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

In Spagna una nuova livrea per le Honda

Nuova Suzuki Swift Sport