in

Checa soddisfatto dei test di Misano

Tempo di lettura: 2 minuti

Misano (Italia), mercoledi’ 14 settembre 2011: il team Althea Racing, e pilota Carlos Checa, hanno concluso due giorni di prove al World Circuit di Misano, insieme ad altri piloti SBK, ottenendo risultati molto positivi. In condizioni calde (aria 32˚C, asfalto 44˚C), la squadra ha cominciato il suo programma di lavoro ieri mattina. Carlos e’ sceso in pista per provare alcune nuove soluzioni di gomma fornite dalla Pirelli in occasione di questi test. Insieme ai suoi tecnici, il pilota spagnolo ha lavorato duro, registrando tempi molto interessanti durante la giornata. Il lavoro e’ continuato; il team ha provato complessivamente cinque nuove soluzioni di gomma posteriore. Nonostante la concentrazione fosse sulle prove dei nuovi pneumatici, il team ha potuto dedicare tempo a raffinare il set-up della moto. Durante i due giorni, Checa ha completato un totale di circa 120 giri, con un miglior tempo (non-ufficiale) di 1’36.00, registrato oggi, un tempo piu’ veloce rispetto al suo miglior giro in gara a Misano qualche mese fa.
A test conclusi, l’attenzione del team Althea Racing si focalizza ora sul prossimo round del campionato Mondiale Superbike, in programma ad Imola dal 23 al 25 settembre.

Carlos Checa: “Siamo soddisfatti dei risultati delle prove. Pirelli ci ha portato delle nuove soluzioni molto performanti e abbiamo potuto girare costantamente veloci. Faceva abbastanza caldo e le condizioni erano simili alla gara di giugno con circa 44 gradi di asfalto. Nonostante la temperatura alta, le gomme si sono comportate molto bene e siamo riusciti a mantenere l’ottimo passo per molti giri. Abbiamo passato forse l’80% del tempo a lavorare con le gomme e per il resto abbiamo provato qualche assetto della moto, sempre positivo. Abbiamo chiuso in anticipo in quanto il lavoro si e’ svolto molto bene nelle due giornate ed abbiamo terminato cosi il programma prima del previsto!”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Elias prova la BMW S1000RR SBK

Vredestein Quatrac 3