in

Scorpion Exo 900 Air Furtive

Tempo di lettura: 3 minuti

Un solo casco e tanti stili diversi. Quando la stagione e le temperature non hanno ancora trovato la loro naturale definizione, quando tante sono le situazioni durante le quali potrà essere indossato, il casco Scorpion Exo 900 Air Transformer è davvero la scelta giusta !

Una nuova decorazione denominata Furtive con cerchi ipnotici e il nome “900 Scorpion” impressi su una tinta che va, nei tre colori disponibili, dal Grigio Antracite opaco, al Bianco sino al Nero Camaleonte Lucido… Con la serie Furtive, l’Exo 900 Air stupisce per la grande semplicità e l’estrema pulizia delle sue grafiche che regalano momenti di bellezza intensa ed assoluta.

Soluzioni futuristiche e tanta tecnologia, l’ Exo-900 Air Furtive ha la doppia omologazione (Integrale e Jet) ed eleva a livelli assoluti il comfort, la sicurezza e la modularità!  La mentoniera, infatti, non è soltanto apribile come in tutti i caschi competitors ma può essere completamente rimossa trasformando l’Exo-900 Air Furtive da casco integrale (o Integrale Aperto) a Demi-Jet.

E’ l’unico modulare al mondo a proporre la tecnologia Airfit Concept® con gonfiaggio dei guanciali interni e del bordocollo per una calzata assolutamente ineguagliabile e una contemporanea oltreché drastica riduzione del rumore di fondo, fastidioso soprattutto alle medio-alte velocità. L’Exo-900 Air massimizza le performances, e non soltanto, che ci si aspetta da un casco di nuova generazione: look sportivo in modalità integrale, mentre eleganza e distinzione ne caratterizzano la modalità aperta.

La visiera, munita di un rivestimento antigraffio, è di forma aerodinamica e otticamente neutra. Dotata della tecnologia antiappannante Everclear®, la stessa in uso ai piloti dell’esercito americano, garantisce sempre una visione ottimale. Ma non è finita qui ! L’Exo-900 Air Furtive, infatti, è equipaggiato anche di una “visiera solare” retrattile che ne migliora ulteriormente il comfort e la versatilità.

Le forme dell’Exo-900 Air FURTIVE nascono in galleria del vento per una migliore penetrazione aerodinamica. La calotta, in materiale termoplastico, è di spessore uniforme ed è estremamente resistente. Il peso è distribuito in modo omogeneo per un bilanciamento ideale qualunque sia la configurazione e tutto questo, unito al rivoluzionario sistema “Airfit”, determina un feeling assoluto fra motociclista e casco.

Gli interni del casco Exo-900 Air FURTIVE sono facilmente rimovibili e lavabili e sono realizzati in schiuma a tripla densità. Dotati della nuovissima e rivoluzionaria tecnologia Kwikwick-2®, permettono un’assorbenza e una traspirazione assolutamente perfetta. Tutta la sudorazione, infatti, viene immediatamente dissipata così da mantenere la testa sempre fresca ed asciutta.

La calotta interna è in EPS a doppia densità per un migliore assorbimento degli eventuali urti. Il sistema di aerazione prevede prese d’aria anteriori (superiori e inferiori) con estrattori posteriori e laterali. La chiusura è dotata del sistema automatico Quick Release® a regolazione micrometrica.

Caratteristiche in breve
Protezione
– Omologato sia come Integrale sia come Jet
– Calotta esterna in resine termoplastiche iniettate
– Calotta interna in EPS a doppia densità
– Chiusura dotata del sistema automatico Quick Release® a regolazione micrometrica

Comfort e innovazioni tecnologiche
– Sistema di gonfiaggio esclusivo Airfit Concept®
– Gommapiuma interna a tripla densità
– Tessuto Kwikwick-2®, assorbente e traspirante
– Visiera interna ed esterna con tecnologia antiappannante Everclear®
– Sistema per la sostituzione rapida (Speedshift®) e auto registrazione della visiera con meccanismo retrattile verso il giunto
– Sistema di ventilazione con prese frontali e estrattori posteriori e laterali
– Deflettore nasale smontabile in materiale extra-soffice
– Fornito di copri-mento amovibile e di un secondo copri-mento (sempre amovibile) per l’inverno
Esclusiva EXO 900 AIR
Mentoniera completamente amovibile per una trasformazione perfetta da casco integrale (o integrale aperto) a Jet

Omologato ECE 22-05 e certificato TUV, il nuovissimo casco Exo-900 Air FURTIVE ha taglie che vanno dalla XS alla XXXL ed è disponibile presso i concessionari Scorpion-Exo al prezzo di Euro 299,90 (iva 20% inc.)

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Un Capirossi alla scoperta di Aragon

In Spagna un’altra impresa di Rossi?