in

Kallio testa la Suter 1000

Tempo di lettura: < 1 minuto

20110817-151132.jpg

Suter e Marc VDS Racing sono tornate a collaborare durante i test di Brno per continuare lo sviluppo del prototipo 2012 che vedrà la casa svizzera e il team belga esordire nel Campionato del Mondo MotoGP 1000. Mika Kallio è stato ancora una volta il pilota scelto per questo importante lavoro grazie alla sua esperienza nella massima categoria.

“Qui le cose sono andate decisamente meglio rispetto al Mugello,” ha iniziato Kallio ai microfoni di motogp.com. “Lì abbiamo provato in tre occasioni riscontrando vari problemi: il tempo sul giro non era quello che ci aspettavamo, eravamo troppo lenti. Arrivati qui al contrario le cose sono andate subito meglio e anche il tempo sul giro è migliorato. Giro dopo giro riprendo confidenza con questa potenza e possiamo dire di aver fatto un bel passo in avanti in questi test”.

“Credo che ci siano aree da migliorare, e sono le stesse su cui abbiamo lavorato qui. Il problema più grande in questi test è stato l’entrata in curva, dove non avevo il giusto feeling sul posteriore…Scivolavo troppo e sembra sia lì dove perdiamo tempo. Ovviamente dovremo lavorare molto su elettronica e altri dettagli, ma principalmente ci sarà da migliorare l’entrata in curva sul posteriore”.

Scritto da admin

A Brno il Team Ducati MotoGP testa la GP11.1

Octavia vRS Bonneville Special