in

Il Team Pramac alla ricerca del riscatto

Tempo di lettura: 2 minuti

L’undicesimo appuntamento del campionato MotoGP fa tappa a Brno, in Repubblica Ceca, a tre settimane dallo sfortunato grand premio di Laguna Seca, dove Randy De Puniet non ha preso parte a causa di una caduta rimediata durante le qualifiche. Il francese, come il suo compagno di squadra Loris Capirossi non sarà al top della forma, ma l’obiettivo è quello di scendere in pista e affrontare la gara. Il francese nel 2003 ottenne su questo tracciato il primo posto in 250. E’ una delle piste preferite per Loris Capirossi, che nel 2006 terminò la gara al primo posto in sella alla Ducati ufficiale.  Anche il Pramac Racing Team ha sempre avuto un ottimo feeling con questo cirucito. Il penultimo podio fu conquistato proprio nel 2008 in repubblica Ceca con lo spagnolo Elias, che concluse al secondo posto dopo una rimonta incredibile. Nel 2004, il Pramac Racing Team collezionò un altro podio con Biaggi, che si classificò terzo.

Fabiano Sterlacchini – Direttore tecnico Pramac Racing Team: “Arriviamo a Brno con qualche settimana di riposo, anche se i nostri due piloti, Loris Capirossi e Randy De Puniet non arrivano di certo al top della forma. Loris continua a svolgere quotidianamente terapie alla spalla. Dopo il miracolo di Laguna Seca, dove è riuscito a terminare la gara, la speranza è che stia meglio. Le condizioni di Randy sono ancora da stimare. Le fratture che ha riportato sono abbastanza dolorose, ma la volontà sua è quella di correre. In questi giorni non sta prendendo antidolorifici, forse lo farà se deciderà di gareggiare. Quella di Brno è una pista molto bella, anche se non ci sono punti particolari da sottolineare. Ci sono cambi di direzione veloci, la moto dovrà dimostrarsi stabile.”

Loris Capirossi – Pilota Pramac Racing Team: “Il problema alla spalla, purtroppo, persiste. Il dottore mi ha detto che sarebbe il caso di operarmi, ma questo aspetto lo prenderò in cosiderazione solo al termine del motomondiale. Intanto faccio terapia tutti i giorni. Per Brno spero di migliorare ulteriormente la mia condizione fisica. Mi sono riposato, queste tre settimane di stop ci volevano proprio. Voglio andare forte, fare finalmente un risultato positivo. Quello ceco è uno dei miei circuiti preferiti, sono abbastanza fiducioso”.

Randy De Puniet – Pilota Pramac Racing Team: “Aver saltato la gara di Laguna Seca è stato molto difficile da accettare per me, soprattutto dopo il gran lavoro svolto durante le prove e le qualifiche. In queste settimane mi sono fatto visitare per capire cosa avesse il bacino. Il dolore è ancora forte, ma ho fatto e sto facendo terapie tutti i giorni per poter scendere in pista a Brno. La moto in questi ultimi tempi aveva risposto bene, sarebbe un peccato non sfruttare al massimo questo momento per noi positivo per quanto riguarda la moto”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ducati Streetfighter 848

Brno protagonista della Moto2