in

Elias chiude tredicesimo, Bostrom si ritira

Tempo di lettura: 2 minuti

Monterey, 24 Luglio: in una tipica giornata estiva con una temperatura media di 23° gradi, il pilota del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias ha chiuso al 13° posto il GP Californiano nonostante i soliti problemi all’anteriore. Il suo compagno di squadra Ben Bostrom ha fatto un’ottima partenza dall’ultima fila davanti a 52.070 connazionali guadagnano un secondo solo nel primo giro ma un inghippo con il cambio ha fatto uscire di pista due volte il pilota Statunitense che ha preferito rientrare al box per preservare le energie per la sua gara SBK ed evitare inutili rischi alla sua RCV no. 23. Adesso il Campionato MotoGP è “in vacanza” e i piloti della classe regina torneranno in pista a Brno per il GP della Repubblica Ceca il 14 Agosto.

Elias: “Nel warm up di questa mattina abbiamo fatto delle modifiche sul posteriore e sembrava che lo cose andassero meglio. Come sempre sono partito bene ma su questa pista se parti dall’ultima fila rimani bloccato per questo ho azzardato un po’ e nella prima curva sono finito un po’ largo. Ero 12° quando ho perso il controllo dell’anteriore finendo sulla ghiaia. Sono ripartito ma per tutta la gara è stato come guidare su una superficie ghiacciata. Abbiamo finito in 13° posizione ma la situazione è ancora difficile per noi”.

Bostrom: “Ho fatto una buona partenza e mi sono sentito subito bene in sella alla moto. Ho migliorato il mio tempo sul giro di un secondo rispetto alle prove ed ero ottimista perché la gara si prospettava interessante. Ero veloce ma ho iniziato a far fatica alla prima curva quando dovevo scalare le marce e il mio piedi urtava l’asfalto così dopo qualche giro ho fatto un errore e sono finito nella ghiaia. Mi ci sono voluti quasi 30 secondi per rientrare in pista ma il giro successivo mi è successo di nuovo. Così ho deciso di rientrare al box anche se la moto andava benissimo. Onestamente stavo pensando anche alla gara che dovevo affrontare dopo e non volevo cadere e danneggiare la mia RCV. Ancora una volta voglio ringraziare la MJM, Lucio e la squadra: è stata un’esperienza incredibile per me!”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

C 63 AMG Coupé Black Series

Rossi ed Hayden sesto e settimo a Laguna Seca