in

RC auto Eco-Friendly

Tempo di lettura: < 1 minuto

La prima assicurazione RC auto “eco-friendly”: è questo il nuovo prodotto “Contachilometri Reale” di Reale Mutua, la nuova formula polizza “Pay as you drive” pensata per coloro che hanno a cuore la salute del pianeta. Grazie alla collaborazione con il progetto Impatto Zero® di LifeGate, infatti, per ogni polizza “Contachilometri Reale” sottoscritta, Reale Mutua donerà un euro per contribuire alla creazione e tutela di aree verdi in crescita in Costa Rica, lo stato con la più alta densità di biodiversità al mondo. Per ogni euro donato verranno creati e tutelati 6 mq di foresta. Inoltre, se i clienti sceglieranno per la formula “Salva Carta” – limitando anche l’utilizzo dei documenti cartacei – la donazione raddoppio a 2 euro.
La formula “Pay as you drive” – ovvero paghi per i chilometri realmente percorsi – vuole inoltre essere un incentivo a utilizzare l’auto il meno possibile, risparmiando così sul premio assicurativo e riducendo contestualmente le emissioni nocive per l’ambiente.
Infine, nell’ottica di promuovere l’uso di mezzi ecologici, chi sottoscrive la polizza entro il 31 dicembre 2011, riceverà un credito di 5 euro per il bike sharing nelle città che offrono questo servizio.
Tutte le informazioni sul prodotto assicurativo “Contachilometri Reale” sul sito www.realemutua.it

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Capirossi recupera la forma in vista del GP

Nuova Audi A5