in

Al Mugello pole di Stoner

Tempo di lettura: < 1 minuto

Cambia circuito, cambia il paese che ospita il circus della MotoGP, ma non cambiano i protagonisti che ne animano le qualifiche e le prove libere. In condizioni meteo ambigue e molto incerte, Casey Stoner conquista la sua prima pole sul circuito Italiano, segnando un tempo di 1:48,034, una prestazione velocissima in termini assoluti che lo porterà anche a causa dell’improvvisa pioggia che ha bagnato il circuito, a conquistare la pole a quasi venti minuti dal termine delle qualifiche. Ottima prestazione anche per Ben Spies, che si posiziona subito dietro il pilota australiano, in seconda posizione, e di Simoncelli che nonostante un ottimo passo purtroppo non riesce a far meglio del terzo posto. Dovizioso e Lorenzo si posizionano in quarta e quinta posizione.
Dopo tantissimi gran premi vinti su questo circuito, il pluricampione del mondo, Valentino Rossi, anche al Mugello, non trova il feeling necessario per portarsi alle spalle delle moto giapponesi e così, con enorme dispiacere per tutti i suoi fan, chiude la sua migliore prestazione nel turno delle qualifiche in dodicesima posizione.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova gamma DR

Rossi dodicesimo nelle qualifiche del Mugello