Menu

Exo 500 Air Oil

L’ Exo 500 AIR è un casco che interpreta lo spirito Gran Turismo ed è una delle creazioni più straordinarie della nuova collezione Scorpion.
Con la nuovissima grafica Oil si fa notare per la sua incredibile originalità, “Oro Nero” che sgorga per dare vita a forme fluide mentre in basso il nome “Scorpion” scivola e si confonde, rincorrendo se stesso….

L’Exo-500 Air  monta la visiera di ultimissima generazione Pinlock® nella versione Max Vision ed è, insieme all’Exo 1000 Type E11, l’ unico casco al mondo a prevederla di serie. Lo spirito GT di questo casco si conferma, poi, anche attraverso la presenza della visiera solare interna retrattile SpeedView® con trattamento anti-fog su entrambi i lati. Due visiere dalle caratteristiche assolutamente diverse ma che insieme ne sottolineano l’assoluta peculiarità ponendolo al di fuori di qualsiasi confronto con prodotti della stessa fascia di prezzo !

Con la sua calotta disponibile in tre diverse misure e realizzata in resine termoplastiche iniettate, l’Exo 500 Air OIL è leggero, confortevole e resistente. Equipaggiato con il rivoluzionario sistema Airfit® e con il nuovo rivestimento interno KwikWick-2®, il nuovo Scorpion si rivolge ad un pubblico esigente che generalmente guarda a prodotti di alta gamma.

Caratteristiche:

Airfit Concept
Grazie all’Airfit Concept ®, che permette di gonfiare/sgonfiare/modellare i guanciali interni, l’EXO 500 AIR OIL si adatta perfettamente alle forme di qualsiasi volto copiandone ogni curva..

Pinlock Max Vision
L’Exo 500 Air è dotato della tecnologia PINLOCK® Max Vision, la più efficace contro l’appannamento. Grazie alla perfetta combinazione fra una lente in materiale poroso ed una camera d’aria a tenuta stagna si impedisce, anche nelle condizioni più estreme, la formazione di condensa

Tre diverse posizioni di arresto per la Visiera
L’Exo 500 Air è dotato di un dispositivo davvero unico che permette di bloccare la visiera in tre differenti posizioni: chiusa (posizione 1), aperta o comunque libera di funzionare normalmente (posizione 2) o leggermente aperta (posizione 3) in modo da far passare un piccolo refolo d’aria.

Visiera solare interna retrattile SpeedView®
La visiera solare interna “SpeedView®” prevede un trattamento antifog su entrambi i lati ed è l’alleata ideale di qualsiasi motociclista in caso di forte luminosità.

Interni in tessuto KwikWick-2®
Per migliorare in maniera significativa il comfort, l’Exo 500 Air è dotato del nuovissimo tessuto denominato Kwikwick-2®, un prodotto rivoluzionario capace di offrire il miglior assorbimento dell’umidità e una traspirazione della pelle ottimale. Anallergico, smontabile e lavabile in lavatrice, è morbido e gradevole al tatto come il velluto.

Gommapiuma a Tripla densità
Tre strati di gommapiuma aumentano il comfort e permettono di mantenere stabilità ed efficienza nel tempo.

Cinturino micrometrico Quick Release
Il sistema di serraggio con cinturino micrometrico Quick Release® è semplice ed efficace e rende immediata la regolazione della chiusura.

Il casco Exo 500 Air OIL è inoltre dotato di un Deflettore Nasale Ultrasoffice e Smontabile e del Sottogola Amovibile.
Omologato ECE 22-05 e certificato TUV, il casco Exo 500 Air OIL è disponibile nelle combinazioni colore Bianco-Rosso-Nero/Bianco nelle taglie che vanno dalla XS alla XXL al prezzo di euro 234,90 (iva compresa)

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter