in

Checa vuole mantenere la leadership

Tempo di lettura: 2 minuti

Misano Adriatico (Italia), mercoledi’ 8 giugno 2011: il circus della Superbike fa tappa al Misano World Circuit questo weekend per il sesto round del campionato Mondiale, in programma due settimane dopo il quinto evento che si e’ svolto a Salt Lake City (USA). Althea Racing si appresta a gareggiare a Misano con pilota Carlos Checa e con un vantaggio di 61 punti nella classifica generale, una leadership consolidata ed aumentata grazie alle due vittorie ottenute durante l’ultimo evento al Miller Motorsports Park.
I risultati migliori di Carlos sulla pista italiana invece sono venuti la scorsa stagione quando, sempre con il team Althea Racing, ha ottenuto un podio ed un quinto posto. Arrivando subito dopo il round disputato sul suo circuito preferito di Miller, Misano e’ un’altro tracciato dove il pilota spagnolo si diverte e dove spera di poter fare due buone prestazioni in questo weekend.
Allo stesso tempo i due piloti Superstock del team Althea Racing, Davide Giugliano e Lorenzo Baroni, si preparano per il terzo round della Coppa FIM Superstock 1000, in programma questo weekend sullo stesso tracciato di Misano.

Carlos Checa: “Misano e’ una buona pista per noi. Abbiamo fatto dei test dopo la gara di Monza e sono stati davvero molto positivi e costruttivi. Durante quei test siamo riusciti a migliorare la moto e quindi mi sento molto fiducioso per questo weekend. Molto dipendera’ anche delle gomme che la Pirelli ci metterà a disposizione; vedremo se ci danno le stesse sensazioni che avevamo durante i test. Sappiamo chi andra’ forte, e’ una pista dove Melandri, Biaggi e anche Corser sono sempre molto veloci. Sara’ una gara sicuramente molto combattuta. Spero in un bel tempo a Misano e dopo la gara di Miller, dove le condizioni erano molto instabili, sarebbe bello correre con il sole”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Yamaha YZ250/450F

MV Agusta collezione 2011