Come nel 2008, Checa monopolizza di nuovo le qualifiche davanti a Max Biaggi, Cal Crutchlow e Jakub Smrz. Leon Haslam, principale rivale di Biaggi nella lotta al titolo è subito dietro, ad occupare il primo posto della seconda fila. L’unico errore che commette Carlos in questo weekend è al via di gara uno, quando viene passato da Biaggi e Camier e deve accodarsi in terza posizione alla prima curva; momenti di panico quando Smrz rompe il motore e percorre mezzo giro con la moto che fuma. Checa passa subito Camier nel corso del primo giro, Leon prova a riprendersi la posizione alla prima curva del passaggio successivo ma Checa ripassa, e prende addirittura il comando poco dopo nei confronti di Biaggi, facendo segnare il giro più veloce in gara.
Carlos va in fuga, irraggiungibile, è avviato verso una facile vittoria quando un problema elettrico lo ferma a tre giri dalla fine, lasciando la vittoria a Biaggi. Checa in gara due non si fa sorprendere dalle Aprilia e riesce a mantenere il comando alla prima staccata davanti a Biaggi a Camier: al termine del primo giro lo spagnolo ha già sette decimi di vantaggio su Max. Checa è irresistibile in testa ed allunga il gruppo degli inseguitori, portando il suo vantaggio su Biaggi ad un secondo e due decimi al terzo passaggio. All’ottavo giro la sfortuna si accanisce di nuovo su Checa: la sua Ducati ammutolisce di nuovo per un problema meccanico e Biaggi ha di nuovo via libera verso la vittoria, con un vantaggio incolmabile sugli inseguitori.
Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
- Mercedes GLA vs EQA: ibrida o elettrica? - 13 Marzo 2024
- Hyundai Ioniq 5: la prova su strada del futuristico crossover elettrico - 5 Marzo 2024
- Apple ci ripensa: niente auto elettrica ma solo intelligenza artificiale - 1 Marzo 2024