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Nel 2010 a Miller Park accadeva …

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Come nel 2008, Checa monopolizza di nuovo le qualifiche davanti a Max Biaggi, Cal Crutchlow e Jakub Smrz. Leon Haslam, principale rivale di Biaggi nella lotta al titolo è subito dietro, ad occupare il primo posto della seconda fila. L’unico errore che commette Carlos in questo weekend è al via di gara uno, quando viene passato da Biaggi e Camier e deve accodarsi in terza posizione alla prima curva; momenti di panico quando Smrz rompe il motore e percorre mezzo giro con la moto che fuma. Checa passa subito Camier nel corso del primo giro, Leon prova a riprendersi la posizione alla prima curva del passaggio successivo ma Checa ripassa, e prende addirittura il comando poco dopo nei confronti di Biaggi, facendo segnare il giro più veloce in gara.

Carlos va in fuga, irraggiungibile, è avviato verso una facile vittoria quando un problema elettrico lo ferma a tre giri dalla fine, lasciando la vittoria a Biaggi. Checa in gara due non si fa sorprendere dalle Aprilia e riesce a mantenere il comando alla prima staccata davanti a Biaggi a Camier: al termine del primo giro lo spagnolo ha già sette decimi di vantaggio su Max. Checa è irresistibile in testa ed allunga il gruppo degli inseguitori, portando il suo vantaggio su Biaggi ad un secondo e due decimi al terzo passaggio. All’ottavo giro la sfortuna si accanisce di nuovo su Checa: la sua Ducati ammutolisce di nuovo per un problema meccanico e Biaggi ha di nuovo via libera verso la vittoria, con un vantaggio incolmabile sugli inseguitori.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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