in

Alla scoperta del mondo

Tempo di lettura: 2 minuti

Parte domenica 15 maggio dalla cittadina di Mondovì, in provincia di Cuneo, la grande avventura del giovane piemontese Davide Biga, super appassionato motociclista ed amante dei grandi viaggi in moto, che nel corso del prossimo anno condurrà l’adventure off-road Yamaha Super Ténéré per le strade del mondo, anche quelle più ardue, valorizzando in questa maniera le doti da instancabile tourer del bicilindrico di casa Iwata.
Biga, piastrellista trentacinquenne con la passione per le due ruote a motore, nel 2010 fu il fortunatissimo italiano selezionato da parte di Yamaha Motor Europe come tester d’eccezione di “Super Ténéré Ride For Life”, evento durante il quale ebbe l’incredibile opportunità di far parte del gruppo dei primi motociclisti di tutti i giorni  al Mondo a poter testare il nuovo XT1200Z Super Ténéré. Fu proprio l’indimenticabile esperienza che lo portò in moto dall’Europa sino al deserto del Marocco, a convincere Biga a diventare uno dei possessori del nuovo Super Ténéré 1200 e a selezionare proprio l’adventure off road marchiata tre diapason come mezzo ideale per cercare di inseguire un dei suoi sogni di sempre: il giro del Mondo in moto in solitaria.
Dalla partenza nella sua Mondovì (CN) in programma domenica 15 maggio alle ore 15.00 da Piazza Monteregale all’Altipiano, Biga avrà come meta inaugurale Amburgo, in Germania, per poi dirigersi verso l’immancabile prima tappa, la celebre Capo Nord, ma non si fermerà certamente lì… Davide arriverà poi sino a Mosca e poi oltre lungo la via Transiberiana sino a Vladivostok. Biga successivamente si imbarcherà in direzione Giappone e da li in direzione Alaska. “Il viaggiatore su due ruote” percorrerà le Americhe da nord a sud sino a raggiungere la Patagonia. Da Buenos Aires, via nave, raggiungerà il Sud Africa e da lì, verso nord attraversando tutta l’Africa nera sino al Magreb, per tornare a rivedere il panorama familiare del Mar Mediterraneo che lo condurrà nuovamente a casa nel 2012.
Un anno di viaggio sempre e solo in sella a Yamaha XT1200Z Super Ténéré, per oltre circa 80.000 km di avventura da percorrere ed un’infinità di emozioni che verranno costantemente raccontate da Biga anche attraverso un sito web dedicato, www.mwtadventuredream.com.
Da parte di Yamaha Motor Italia un grande in bocca al lupo per la sua avventura all’entusiasta nuovo cliente Biga

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Kristian Ghedina torna in pista

“Unlocked Ideas” by Rizoma