in

Giornata di test ad Estoril

Tempo di lettura: < 1 minuto

All’indomani della gara che ha visto protagonisti i piloti Honda e Yamaha, nel corso della giornata di oggi si sono svolti dei test che hanno visto come attori principali le MotoGP. A partire dalle 9 di stamani, a dispetto delle previsioni dei giorni passati che davano pioggi, con un timido sole, hanno preso il via una serie di test da parte dei team che animano il circus della MotoGP. Il primo a scendere in pista è stato  il pilota del Team Yamaha Factory Racing, Jorge Lorenzo.
Il Campione del Mondo dello scorso anno, ha realizzato una serie di giri veloci concentrando la propria attenzione sull’elettronica e setting sospensioni, due parametri oramai decisivi nelle moderne competizioni a carattere mondiale. Oltre 50 giri ha realizzato Lorenzo con un best lap di 1:37.170 .
Marco Simoncelli, autore ieri di una gara sfortunatissima, che lo ha visto protagonista di una brutta caduta per fortuna senza conseguenze, è tornato sul circuito portoghese per testare le modifiche apportate al motore, frizione e per testare un nuovo forcellone più lungo.
Per quanto concerne la coppia del Ducati Team, Valentino Rossi e Nicky Hayden come anticipato ieri da Filippo Preziosi, i test sulla Ducati Desmosedici MotoGP 11 hanno avuto come obiettivo quello di provare due differenti telaio ed un nuovo pacchetto elettronico, quest’ultimo già impiegato durante la gara di ieri.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Programma Genuine Maintenance Ferrari

Porsche Panamera Diesel