in

Mazda CX-5

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mazda Motor Corporation ha annunciato oggi che il suo nuovo crossover SUV compatto sarà chiamato Mazda CX-5.
CX-5 è il modello derivato dalla concept MINAGI, che ha debuttato al Motor Show di Ginevra a Marzo di quest’anno, e verrà esposto al New York International Auto Show che aprirà i battenti il prossimo 20 Aprile.
La CX-5 sarà la prima vettura ad integrare il nuovo tema del design Mazda: ‘KODO – Soul of Motion’ che ha debuttato sulla concept  Mazda SHINARI  lo scorso anno, insieme con un’ampia gamma di tecnologie avveniristiche denominate SKYACTIV, che comprendono motori di nuova generazione, nuovi cambi, nuovi telai e carrozzerie. La CX-5 andrà ad arricchire la gamma Mazda globale nel  2012.
La sillaba “CX” in CX-5 rappresenta l’appartenenza di questa vettura al segmento Mazda dei SUV crossover, che include anche Mazda CX-7 e Mazda CX-9. La CX-5 sarà il modello compatto tra queste.
La Mazda CX-5 farà il suo debutto internazionale al Motor Show di Francoforte di quest’anno, che si terrà in Germania nel prossimo Settembre.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi e-tron quattro

Prova su strada BMW F800 R