in

Audi A3 e-tron concept

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Audi presenterà al 81° Salone dell’Auto di Ginevra una tecnologica concept car basata sulla prossima generazione della A3. Questa berlina a 4 posti dà una precisa indicazione sul futuro sviluppo della gamma A3.
Il design sportivo ed elegante della Audi A3 concept integra la calandra single-frame dagli angoli superiori smussati e i gruppi ottici che sfruttano l’ultima generazione della tecnologia LED.
La vista laterale è caratterizzata dalla linea ribassata del tetto, che confluisce in un montante posteriore piatto in stile coupé. La Audi A3 concept è lunga 4,44 metri, larga 1,84 metri e alta solo 1,39 metri.
Queste proporzioni enfatizzano l’appeal dinamico, cui contribuisce anche il quadro prestazionale. La vettura, infatti, è spinta da un cinque cilindri turbocompresso che sviluppa una potenza massima di 408 CV e invia la coppia alle quattro ruote attraverso il cambio S tronic a 7 rapporti.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Autovelox Italia

Kia K2