in

Ad Assen lotta tra i piloti italiani

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sul difficilissimo circuto di Assen, i piloti italiani si contendono le prime posizioni a suon di giri veloci e decimi di secondi. Alle spalle di Smrz, Max Biaggi, Marco Melandri e Michel Fabrizio fanno registrare i tempi migliori, consapevoli che nelle prossime qualifiche la situazione potrà migliorare.
Se da un lato Biaggi dichiara che sicuramente durante la sessione dedicata alla Superpole potrà scatenare la potenza e la velocità della sua Aprilia RSV4R, Marco Melandri annuncia che la sua Yamaha R1 anche se in buona forma ancora deve migliorare in alcuni punti della pista.
Fabrizio è felice della sua posizione ma occhi puntati anche su Carlos Checa che sebbene oggi sia risultato più lento rispetto ai suoi avversari diretti, ha sfruttato la sessione delle prime qualifiche per mettere a punto la sua Ducati in vista dei prossimi turni di qualifica.
Sicuramente anche su questo circuito la SBK ci regalerà belle sorprese!

Foto Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Checa prova ad Assen

Il GTSprint attende la nuova Ferrari 458