Menu

Exo 500 Air Biometal

Il casco Exo 500 Air concentra in sé il meglio della filosofia e della tecnologia Scorpion.Nella versione Biometal, dove corpi e tecnologia si fondono su di un straordinario sfondo color argento, raggiunge una delle vette più alte della sua prorompente personalità tanto da poter essere definito uno dei caschi più affascinanti dell’intera collezione Scorpion ma non soltanto…..
L’Exo-500 Air riprende la filosofia dei caschi GT ed è dotato della visiera di ultimissima generazione Pinlock® nella versione Max Vision, unico casco al mondo, insieme al suo fratello maggiore Exo-1000 Air Type E11, a prevederla di serie. Ma come se ciò non fosse sufficiente, il nuovissimo Exo 500 Air ha anche la visiera solare interna retrattile SpeedView® con trattamento anti-fog su entrambi i lati. Due particolari che ne sottolineano l’assoluta peculiarità ponendolo al di fuori di qualsiasi confronto con prodotti della stessa fascia di prezzo !

Con la calotta disponibile in tre diverse misure e realizzata in resine termoplastiche iniettate, l’Exo 500 Air BIOMETAL è leggero, confortevole e resistente. Equipaggiato con il rivoluzionario sistema Airfit® e con il nuovo rivestimento interno KwikWick-2®, il nuovo Scorpion si rivolge ad un pubblico che normalmente guarda e sceglie prodotti molto più costosi ma che inevitabilmente non riescono e non possono sottrarsi al fascino di questo incredibile e bellissimo prodotto.…

Airfit Concept®
Grazie all’Airfit Concept ®, che permette di gonfiare e sgonfiare i guanciali interni, l’EXO 500 AIR BIOMETAL si adatta perfettamente alle forme di qualsiasi volto copiandone ogni forma. Sul piano della sicurezza, questa perfetta aderenza genera una protezione migliore in caso di shock e una riduzione del fenomeno dell’ondeggiamento così come del rumore di fondo, fastidioso soprattutto dalle medie-alte velocità.

Pinlock® Max Vision
L’Exo 500 Air è dotato della tecnologia PINLOCK® Max Vision, la più efficace contro l’appannamento. Grazie alla perfetta combinazione fra una lente in materiale poroso, capace di assorbire l’umidità, ed una camera d’aria a tenuta stagna tra la stessa lente Pinlock e la visiera, si impedisce – di fatto – la formazione di condensa, anche se la differenza di temperatura tra l’esterno e l’interno del casco aumenterà.

Tre diverse posizioni di arresto per la Visiera
Nato da una grande intuizione, l’Exo 500 Air è dotato di un dispositivo davvero unico il quale permette di bloccare la visiera in tre differenti posizioni:
chiusa (posizione 1), aperta o comunque libera di funzionare normalmente (posizione 2) o leggermente aperta (posizione 3) in modo da far passare un piccolo refolo d’aria. Quest’ultima posizione è particolarmente utile ed efficace in caso di pioggia o quando le condizioni esterne sono difficili e si procede ad una velocità ridotta.

Visiera solare interna retrattile SpeedView®
La visiera solare interna “SpeedView®” prevede un trattamento antifog su entrambi i lati ed è l’alleata ideale di qualsiasi motociclista in caso di forte luminosità.

Interni in tessuto KwikWick-2®
Per migliorare in maniera significativa il comfort su tutti i terreni ed in ogni condizione, l’Exo 500 Air è dotato del nuovissimo tessuto Kwikwick-2®, un prodotto rivoluzionario (nato nel nostro centro R&D) capace di offrire il miglior assorbimento dell’umidità e una traspirazione della pelle ottimale. Ancora più efficace del tessuto di prima generazione, il Kwikwick-2® è anallergico, smontabile e lavabile in lavatrice ed è dolce e gradevole al tatto come il velluto.

Gommapiuma a Tripla densità
Poiché il casco è un elemento indispensabile (oltreché obbligato) per la vostra sicurezza, deve essere non soltanto capace di proteggere ma anche comodo. Tre strati di gommapiuma non aumentano semplicemente il vostro comfort ma permettono anche di mantenere stabilità ed efficienza nel tempo.

Cinturino micrometrico Quick Release®
Il sistema di serraggio con cinturino micrometrico Quick Release® è semplice ed efficace e rende facile (anche con i guanti) il bloccaggio, lo sbloccaggio e la regolazione della chiusura del vostro casco Scorpion garantendo una protezione ottimale.

Deflettore nasale ultrasoffice e smontabile
Un particolare che sembra un accessorio minore ma che fa la differenza in molte situazioni, soprattutto quando le temperature scendono! Grazie al deflettore nasale ultra-soffice e smontabile, di serie, con il vostro Exo 500 Air la respirazione risulterà più facile mentre, contemporaneamente, si ostacolerà l’appannamento della visiera con significativo miglioramento della visibilità.

Sottogola amovibile
Morbido, soffice e posto all’estremità inferiore della mentoniera per evitare qualsiasi disturbo, il sottogola in neoprene amovibile dell’Exo 500 Air proteggerà il vostro volto dalle correnti d’aria parassite e indesiderate. Il flusso d’aria che fluirà e circolerà dentro il casco resterà, pertanto, leggero e uniforme, tale da far aumentare il calore interno e mantenere un grande silenzio, qualunque sia la velocità.

ReporTMotori TV

Newsletter