in

Rossi quinto ad Jerez

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una partenza niente male, una gara che sembrava ricalcare gli antichi fasti, quando Rossi era in Yamaha ed anche partendo dalle retrovie recuperava perchè amava il podio. Esattamente quanto è successo ad Jerez, situazione che ha visto Valentino Rossi recuperare per portarsi nelle prime tre posizioni.
Rossi ha rimontato dalla dodicesima posizione, recuperando fino alla terza posizione, punto in cui a seguito di una staccata fin troppo aggressiva, il campione italiano ha colpito nel tentativo di superarlo, Casey Stoner.
A seguito della collisione, Rossi e Stoner finivano per terra, nella ghiaia!
Rossi fortunatamente è riuscito a ripartire al contrario di Stoner che termina così la sua gara in quinta posizione.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Simoncelli cade abbandonando la gara

Lorenzo vince ad Jerez