in

Rossi cade durante le qualifiche

Tempo di lettura: < 1 minuto

Valentino Rossi è autore di una innocua caduta durante le qualifiche sul circuito di Jerez de la Frontera. Il pilota di punta del Team Ducati MotoGP, in una curva veloce ha perso il controllo della sua Desmosedici finendo sulla ghiaia. Per fortuna Rossi non ha riportato danni fisici. Nei filmati che hanno riproposto il replay è visibile il galleggiamento dell’anteriore durante la percorrenza della curva, segno che la Ducati è ancora troppo nervosa e non trasmette un feeling reale al suo pilota.
Subito dopo la caduta Rossi ha raggiunto i box aiutato dai commissari di gara, pronto a cavalcare il muletto prontamente messo in assetto da qualifica dai meccanici del Team Ducati MotoGP.

Foto MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Pedrosa vola nelle fp3 di Jerez

Pole di Stoner ad Jerez