in

Debutta la Ferrari F458

Tempo di lettura: < 1 minuto

Gli equipaggi del Team AF Corse composti da Giancarlo Fisichella,Gianmaria Bruni e da Toni Vilander, porteranno al debutto in gara, nel campionato Le Mans Series, la nuova Ferrari F458. Si parte il prossimo fine settimana, con l’evento di durata in luce sul circuito del Paul Ricard. 
Insieme alle nuove nate del Cavallino, il team italiano – plurivincitore del Fia GT2 con Ferrari – schiererà altre due vetture: si tratta della F430 di Giuseppe Perazzini-Marco Cioci-Stephane Lemeret e della F430 di Robert Kauffman-Giuseppe Cirò-Rui Aguas. 
Le due F458 correranno nella categoria GTE Pro, le sorelle F430 nella GTE Am.
I  test ufficiali della Le Mans Series, effettuati sullo stesso circuito francese che sarà teatro della prima gara stagionale, hanno messo in mostra un grande potenziale della  nuova F458; allo stesso modo, si è vista tutta la “tempra” della F430 GT2, auto vincente da sempre ed ancora molto veloce, nonostante qualche anno di più sulle spalle.  
Tutte e quattro le Ferrari di AF Corse hanno evidenziato, fin dai test ufficiali, un feeling positivo con le gomme Michelin

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

A Valentino piace Jerez. . .

Bmw M Power Meter