in

La Moto2 si ferma ad Estoril. . .

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ancora Moto2 in pista per il secondo test ufficiale della classe intermedia, di scena in Portogallo sul circuito della 4ª tappa mondiale.
Se il sole aveva permesso alla classe Moto2 di lavorare sodo a Valencia, ad Estoril le cose sono andate in maniera leggermente diversa. La pioggia caduta in mattinata e soprattutto il vento, tipico di questo tracciato, hanno complicato il lavoro nei box dei vari team, presenti in massa per questa seconda tre giorni.
Si è rivisto Kenan Sofuoglu con il Technomag CIP, tra i primi ad uscire in pista (5º alla fine), insieme allo svizzero Randy Krummenacher e al pilota Tech3 Bradley Smith. Il più veloce, con pista asciutta è stato il pilota del team Ioda Racing Simone Corsi, unico insieme a Jules Cluzel a scendere sotto l’1’44 anche se di appena un decimo.
Vicinissimo Alex de Angelis su Jir Moto2, non ha deluso nemmeno Scott Redding con il Marc VDS Racing, quarto. La top8 è completata da 3 italiani: Mattia Pasini (Ioda Racing), Claudio Corti (Italtrans) e Michele Pirro (Gresini Racing).
La pioggia del mattino non ha risparmiato Anthony West, Mika Kallio, Alex Baldolini e Jules Cluzel che non faranno ritorno in pista nel pomeriggio.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Aoyama punta in alto. . .

Accessori Triumph