in

Ottima performance per il Team San Carlo Gresini nel secondo giorno di prove a Sepang

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche nella seconda giornata di test sul circuito malese di Sepang i piloti del Team San Carlo Honda Gresini hanno tenuto il passo dei migliori, a parte lo stratosferico tempo fatto segnare da Dani Pedrosa. Molto lavoro per entrambi i piloti e la piacevole conferma che riescono a stare tra i primi della classe. Più costante sicuramente Simoncelli che ha guidato con grinta e determinazione, ma è estremamente positivo anche il progresso fatto vedere dal pilota giapponese. Domani simulazione gara per “Super Sic” e ricerca di una maggior consistenza per Aoyama.

Marco Simoncelli (5° 2´01″ 522 42 giri) “Sono decisamente contento ed a parte il tempo “stratosferico” fatto segnare da Pedrosa sono sempre stato tra i più veloci in configurazione gara. Abbiamo migliorato la messa a punto rispetto ad ieri provando anche diverse soluzioni di elettronica. Direi che la moto di base è buona e tutti, io e la squadra, stiamo constatando di avere più esperienza riuscendo a concretizzare di più il lavoro. Lo scorso anno quando parlavamo con il telemetrista Honda eravamo in difficoltà mentre adesso è tutto più facile ed alla nostra portata. Dopo i positivi  test di Valencia questa è una conferma soprattutto su una pista dove non sono stato mai particolrmente  veloce. Sono pertanto fiducioso per il futuro. Domani proverò a fare una simulazione gara se le condizioni fisiche me lo permetteranno perché come al solito qui in Malesia il caldo è terribile!”

Hiroshi Aoyama (6° 2´01″ 534 58 giri) “Oggi abbiamo utilizzato una gomma morbida per andare alla ricerca del miglior “set up”. Ho girato con entrambe  le moto per fare numerosissime prove di assetto e bilanciamenti con prove comparative  diverse una dall´altra.
Ad inizio giornata ero leggermente in difficoltà ma  alla fine andavo decisamente meglio e forse potevo spingere anche più forte. Ho migliorato il tempo di ieri e questo è un segnale molto positivo. Domani proverò ad essere più consistente cercando di utilizzare le soluzioni di una e dell´altra moto verificate oggi.”  

Fausto Gresini “Un´altra giornata positiva che mi gratifica. Simoncelli sta confermando il suo stato di grazia nel riuscire a mantenere costantemente il passo dei migliori ed Aoyama è per noi una piacevole sorpresa. Il pilota giapponese aveva bisogno dei giusti stimoli e la squadra credo lo aiuti ad averli. Cercheremo di continuare a progredire ed a concretizzare il grande lavoro fatto dalla Honda che ha messo in pista delle moto molto competitive.”

 Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Si chiude la seconda giornata, Pedrosa in testa

Alla Jaguar C-X75 il premio “Louis Vuitton”