in

Hopkins con Rizla Suzuki

Tempo di lettura: 2 minuti

L’americano, che ha corso in MotoGP per sette stagioni fino al 2007, sarà presente nei test di Qatar per Rizla Suzuki e diventerà il pilota di riserva di Alvaro Bautista nel 2011.
Con Alvaro Bautista unico pilota del team Rizla Suzuki 2011, il team manager Paul Denning ha dovuto escogitare un piano d’emergenza per la stagione e trovare così un pilota sostituto dello spagnolo, nel caso in cui questi non possa correre in uno dei 18 eventi del Campionato del Mondo . L’uomo scelto per questo ruolo è stato l’americano John Hopkins, noto a Denning in quanto protagonista per ben 5 stagioni di Suzuki (con un quarto posto nel Campionato del Mondo nella sua ultima stagione 2007) .
Hopkins, che è stato ingaggiato quest’anno dalla Suzuki Crescent British Superbike Championship, squadra anch’essa controllata da Denning, sarà presente nei Test di Qatar del 13-14 marzo, e guiderà la GSV-R per prepararsi all’eventualità di una chiamata durante la stagione. “John non farà il test completo in Qatar, scenderà in pista per aiutarci a girare qualche video, cosa che gli permetterà di farsi un’idea della moto”.
Denning ha sottolineato l’opportunità di avere un pilota sostituto, commentando: “Con solo un pilota, era necessario pensare ad un piano B nel caso qualcosa andasse storto. Ovviamente, la nostra speranza è di non dover ricorrere ad esso. Abbiamo però l’obbligo di essere presenti in ogni gara come Suzuki, Rizla e tutti i partner”.
“John è disponibile, ha esperienza, è in forma e concentrato, sembra l’uomo giusto per questo lavoro”, ha aggiunto il britannico che ha poi concluso definendo “non contemplata” la possibilità di una wildcard per l’americano, almeno per il momento.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Marushin 222

Nuova Lancia Ypsilon