in

Un Melandri fiducioso dopo i test di Portimao

Tempo di lettura: < 1 minuto

Per Marco Melandri, i test di Portimao si sono rivelati una bella iniezione di fiducia in vista dell’esordio nel Campionato Mondiale Superbike a Phillip Island, a poco più di un mese dall’operazione alla spalla infortunata.
Le insidiose condizioni climatiche non hanno fermato l’ex iridato 250cc. Il pilota ravennate infatti è sceso in pista il più possibile, verificando lo stato di forma e le ultime novità tecniche per una Yamaha YZF R1 cambiata molto rispetto al passato. Il bilancio di conseguenza non può che esser positivo, a maggior ragione dopo aver ben figurato nei turni di prove disputati su pista bagnata.
“Sono molto soddisfatto per l’esito di queste prove”, ha dichiarato Melandri. “Per me è stato molto importante scender in pista così presto dopo l’operazione alla spalla. Il mio obiettivo era di concentrarmi sulla conoscenza del tracciato e passare più tempo possibile in sella: non ho spinto al massimo, ma mi sono trovato molto bene nonostante il dolore alla spalla. In condizioni di bagnato il nostro set-up è buono, sono rimasto sorpreso per la facilità di arrivare a ottimi tempi. Mi sono allenato duramente per tornare in forma, adesso non vedo l’ora di presentarmi in Australia in una condizione fisica migliore e dare il massimo.”

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuovo casco in fibra Acerbis

Stoner domina a Sepang, Rossi solo 12°