Per Marco Melandri, i test di Portimao si sono rivelati una bella iniezione di fiducia in vista dell’esordio nel Campionato Mondiale Superbike a Phillip Island, a poco più di un mese dall’operazione alla spalla infortunata.
Le insidiose condizioni climatiche non hanno fermato l’ex iridato 250cc. Il pilota ravennate infatti è sceso in pista il più possibile, verificando lo stato di forma e le ultime novità tecniche per una Yamaha YZF R1 cambiata molto rispetto al passato. Il bilancio di conseguenza non può che esser positivo, a maggior ragione dopo aver ben figurato nei turni di prove disputati su pista bagnata.
“Sono molto soddisfatto per l’esito di queste prove”, ha dichiarato Melandri. “Per me è stato molto importante scender in pista così presto dopo l’operazione alla spalla. Il mio obiettivo era di concentrarmi sulla conoscenza del tracciato e passare più tempo possibile in sella: non ho spinto al massimo, ma mi sono trovato molto bene nonostante il dolore alla spalla. In condizioni di bagnato il nostro set-up è buono, sono rimasto sorpreso per la facilità di arrivare a ottimi tempi. Mi sono allenato duramente per tornare in forma, adesso non vedo l’ora di presentarmi in Australia in una condizione fisica migliore e dare il massimo.”
Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
- Gumpert Apollo – In vendita l’esemplare n.20 - 19 Gennaio 2021
- Seat Tarraco 2.0 TSI 245 CV DSG 4Drive - 19 Gennaio 2021
- Audi Q3 TFSI e – Tecnologia ibrida plug-in - 19 Gennaio 2021