in

Ben Spies dichiara: “Jorge è molto veloce e ha grande talento”!

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo un’impressionante stagione d’esordio in MotoGP, Ben Spies si affaccia al Campionato del Mondo 2011 con nuovi colori da difendere (quelli della Yamaha ufficiale) e aspettative decisamente più ambiziose. L’americano, che in questi giorni si sta accuratamente preparando per il primo test ufficiale dell’anno (a Sepang 1-3 febbraio) ha parlato con motogp.com…
“Ho iniziato a correre con una squadra di ciclismo e un paio di giorni fa abbiamo avuto la nostra prima gara…È stata molto divertente,” rivela Spies. “È valsa anche come preparazione per il primo test. Non vedo l’ora di tornare in sella ed iniziare con la nuova squadra. Non guido una moto da Valencia (nel test dello scorso novembre) e farò fatica a ritrovare il ritmo, ma sono pronto a tornare al lavoro”.
Per Spies la continuità sarà fondamentale nel 2011. Il 26enne continuerà ad avere Tom Houseworth come capo squadra e Gregory Wood come meccanico, due uomini con cui ha già lavorato lo scorso anno nel garage del team Tech 3. Quest’anno ci sarà anche un nuovo innesto: Massimo ‘Maio’ Meregalli sarà il nuovo Team Manager di Spies. Meregalli era già stato al suo fianco negli Stati Uniti quando vinse il titolo Superbike nel 2009.
“Ho una grande squadra, penso siano il meglio che potessi avere ed ora il mio turno. ‘Maio’ ed io abbiamo grandi obiettivi e andiamo d’accordo. Lui sa come penso e sa che non mi piace parlare molto dei dettagli. Nel box è in grado di indovinare cosa sto pensando e di cosa ho bisogno. Abbiamo un rapporto molto buono. Non vedo l’ora di lavorare di nuovo con lui “.
Sull’imminente test di Malesia, Spies ha continuato: “Ovviamente ci saranno alcune cose da provare, ma principalmente io sarò là per guidare e ritrovare fiducia L’idea è di andare forte, ma prima è necessario sentirsi a proprio agio sulla moto e vedere come lavora insieme il nuovo team “.
“La scorsa stagione era evidente che avevamo bisogno di più velocità sui rettilinei, ma il pacchetto complessivo che compone la M1 è fantastico,” dice Spies della nuova M1. “È una moto dotata di grande equilibrio, anche se ci sarà da lavorare sul motore”.
Infine un pensiero sulla stagione in arrivo…”Per me è molto semplice. Ogni anno, voglio fare meglio di quello prima. Nel 2010 ho trovato un secondo, un terzo, un quarto e un quinto posto, ho ottenuto una pole position (a Indianapolis) e ho condotto una gara per alcuni giri. Non ho fatto nulla di pazzo, ma sono sempre stato molto consistente, non vincendo nessuna gara. Quest’anno devo lottare regolarmente con i migliori e vincere una gara. Questo è l’obiettivo. E visto che ho chiuso in sesta posizione generale lo scorso anno, nel 2011 punterò la top5!”
“Ho un compagno di squadra da cui posso imparare. Jorge è molto veloce e ha grande talento. Ho fiducia nel mio modo di correre e mi piace come faccio le cose, ma non ho paura di dire che devo imparare ad andare più veloce e Jorge è veramente veloce. Sotto altri aspetti, come il mio approccio alle corse, non voglio cambiare perché sono felice, ma devo imparare ad andare più veloce con una moto”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Rossi in pista a Misano

Lamborghini Gallardo LP 560-4 Bicolore