in

Josh Waters si prepara per il debutto nel Mondiale

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il campione australiano Superbike 2009 Josh Waters si sta preparando per il debutto nella gara del Mondiale che si svolgerà a Phillip Island nel mese di febbraio. Come annunciato in precedenza Yoshimura Suzuki tornerà nel mondiale SBK con il 22enne pilota ‘wild-card’ Waters, dopo l’esperienza deludente dello scorso anno a Monza per la squadra giapponese.
“Sono così felice di correre per il team Yoshimura Suzuki a Phillip Island”, ha detto il vincitore del titolo 2009 Australian SBK. “Non vedo l’ora di guidare la moto e senz’altro il mio obiettivo principale sarà di portare a casa due buoni risultati.”
La gara australiana sarà la prima per Waters nel campionato mondiale delle derivate di serie, e la memoria collettiva non può fare a meno di ricordare il fatto di un altro giovane australiano, un certo Troy Bayliss, ha esordito nel Mondiale Superbike come ‘wild-card’ sulla Ansett Air Freight Suzuki, nel lontano 1997. In quella occasione Bayliss ha concluso due volte al quinto posto, in una gara 1 bagnata e gara 2 asciutta.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Linea Fashion Yokohama

Piloti e Team MotoGP 2011