in

Filtro aria Lightech per Kawasaki ZX-10 R M.Y. 2011

Tempo di lettura: < 1 minuto

La novità più eclatante del 2010 di Lightech è sicuramente la linea di filtri aria speciali presentati alla stampa a Settembre e ad Eicma al grande pubblico.
Testimonial di questo nuovo prodotto Lightech è il pilota Carlos Checa che ha contribuito nella passata stagione allo sviluppo con la sua Ducati SBK del Team Althea.
Da subito Lightech ha proposto un catalogo di applicazioni molto vasto, ma gli obiettivi sono quelli di aumentare ulteriormente la gamma. Grazie alla collaborazione con i migliori Team, Lightech è già in grado di proporre al pubblico il filtro aria della nuova Kawasaki ZX-10R M.Y. 2011. Come tutti i filtri aria speciali Lightech, l’elemento filtrante è costituito da 4 strati di garza di cotone selezionatissimo e preoliato, che permette l’utilizzo immediato in luogo del filtro originale. L’uso dei filtri aria Lightech permette al motore di respirare meglio, contribuendo allo smagrimento della miscela aria/benzina con il risultato di migliorare le prestazioni del motore, senza rischiare di compromettere la durata ed il corretto funzionamento dello stesso. La variazione della miscela ottenuta è infatti corretto in tutta sicurezza dalla centralina elettronica che è predisposta per tale tipo di adeguamento. I 4 strati di
cotone, coadiuvati dalla presenza di olio specifico ad alta densità, assicurano un perfetto filtraggio delle impurità.
Il filtro del Kawasaki ZX-10 R (cod. 010FKA014) è già disponibile al prezzo di 74 € + Iva

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW M1 – 1978

Haslam: ‘Per realizzarmi ho bisogno di vincere’!