in

Perotti mira alla Triumph nel campionato Supersport

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’anno scorso ha dominato il neonato monomarca Triumph ParkinGo European Series: per lui, tre vittorie (Valencia, Misano e Nurburgring), due secondi e un terzo posto che gli hanno permesso di alzare il trofeo del vincitore della categoria. La prossima stagione, però, Fabrizio Perotti vuole fare il salto di qualità e conta proprio nel trionfo ottenuto nel ParkinGO per trovare posto nel mondiale.
“L’idea è di correre in Supersport con una squadra Triumph, perché vorrei continuare con loro il cammino iniziato quest’anno – dice il 26enne bresciano, appassionato di fitness e arti marziali – credo di avere tutti i mezzi per poter far bene in questa categoria e in più, anche grazie all’esperienza della stagione appena conclusa, ora conosco tutte le piste dove si corre il mondiale delle 600 e penso che questo sia un bel vantaggio. Nel 2010 abbiamo visto tutti il grande potenziale della Daytona 675 e quindi sono convinto che in sella a questa moto potrei puntare davvero in alto”.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Aprilia Tuono V4R

Headbanger Motor Company for children