in

MotoGP – Dovizioso: “Condizioni estreme” qui a Sepang

Tempo di lettura: < 1 minuto

Buona prova dell’italiano nonostante caldo e umidità. Secondo tempo e sensazioni positive.  Andrea Dovizioso riparte da dove aveva lasciato. Secondo in Giappone alle spalle di Stoner, oggi l’italiano si è arreso solo al tempo del connazionale Rossi, dopo la prima sessione libera dello Shell Advance Malaysian Motorcycle Grand Prix.
“Siamo stati veloci fin da subito e questo è sicuramente un buon segno. Le condizioni di oggi erano davvero estreme in termini di calore, ancor più estreme di quanto eravamo abituati, quindi fisicamente è stata davvero dura”.
“Ad ogni modo abbiamo trovato una buona base. Continueremo a lavorare sulla messa a punto e su alcuni aggiustamenti all’elettronica con l’obiettivo di migliorare la stabilità sull’anteriore in frenata”.
“Credo inoltre di aver trovato il limite delle nostre gomme in queste condizioni, quindi sarà importante adattare il mio stile di guida e migliorare così i miei tempi sul giro”. Alle 3,55 ora italiana Dovizioso tornerà in pista per la seconda e ultima sessione libera prima di tentare l’attacco alla seconda pole stagionale.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

WSBK – Rea operato allo scafoide

MotoGP – Stoner insoddisfatto dopo le libere di Sepang