in

WSBK – Il Team Althea vuole esser protagonista a Magny Cours

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la storica giornata di gare vissuta domenica scorsa a Imola, con Carlos Checa vincitore di entrambe le manche della tappa italiana in sella alla Ducati Athea Racing e davanti a quasi 70.000 appassionati, la squadra capitanata da Genesio Bevilacqua si appresta a correre da protagonista anche l’ultimo appuntamento della stagione 2010, in programma questo week-end sul circuito francese di Magny Cours.
Lo spagnolo Checa cercherà di allungare la striscia positiva e di chiudere in bellezza un anno pieno di soddisfazioni, caratterizzato finora dalla conquista di sette podi e tre vittorie di tappa. Il 37enne di San Fruitos si ritrova in quarta posizione in classifica generale, a soli quattordici punti di distanza dal nordirlandese Jonathan Rea e quindi molto vicino alla terza piazza assoluta. Salire sul podio del campionato è l’obiettivo dichiarato di Carlos e del team di Civita Castellana per il fine settimana francese, che si preannuncia incerto dal punto di vista climatico.
A chiudere la stagione nel migliore dei modi ci proverà anche l’inglese Shane Byrne. Lo scorso weekend, il compagno di squadra di Checa ha siglato a Imola la migliore prestazione del 2010, grazie al sesto e all’ottavo posto centrati al termine delle manche italiane. A Magny Cours, Shakey proverà a fare ancora meglio e ad entrare per la prima volta nella stagione nella top five, per salutare al meglio la sua avventura con il Team Althea Racing.
In terra francese, la squadra laziale avrà un altro obiettivo da raggiungere: a sole due manche dal termine, del campionato, Althea Racing si ritrova al terzo posto della classifica riservata ai team.
Chiudere sul podio assoluto di questa speciale classifica sarebbe un’ulteriore dimostrazione di forza da parte della squadra satellite Ducati, tra le assolute protagoniste e in netta crescita in questo finale di stagione 2010. “A Magny Cours cercheremo di salire sul podio assoluto sia nel campionato piloti che in quello dedicato ai team – rivela il General Manager di Althea Racing, Genesio
Bevilacqua
– ci proveremo sulla scia del fantastico risultato ottenuto domenica scorsa a Imola. E’ stata una giornata grandiosa per il team, per i partner e per tutti i nostri sostenitori, Carlos ha corso in modo perfetto e anche Shane ha portato a casa due risultati davvero importanti. Ma non ci accontenteremo, dato che vogliamo correre tra i protagonisti anche a Magny Cours, per chiudere bene la stagione e per prepararci al meglio in vista del 2011”.
Domani, alle 12:45, prenderà il via la prima sessione di prove libere mentre alle 15:45 sarà la volta delle prime qualifiche. Sabato dalle 15:00, dopo il turno ufficiale delle 10:45, scatterà la Superpole. Domenica sarà giornata di gare: le due manche partiranno alle 12 e alle 15:30 e verranno trasmesse in diretta da La7.

CAMPIONATO: 1) M. BIAGGI p. 413; 2) L. HASLAM p. 350; 3) J. REA p. 288; 4) C. CHECA p. 274…
12) S. BYRNE p. 154…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Novità Mazda al Salone di Parigi 2010

Ultima tappa della Suzuki Gladius Cup 2010