in

Trofeo Maserati Granturismo – Quinto appuntamento ad Oschersleben in Germania

Tempo di lettura: 2 minuti

Modena, 1 settembre 2010 – Il circuito di Oschersleben in Germania ospiterà il quinto appuntamento del Trofeo Maserati GranTurismo MC, che al termine delle due avvincenti gare del round di Brno, si è completamente riaperto. I leader della classifica restano ancora Goldstein/Sundberg, ma la doppia vittoria di Zumerle lo ha portato ad un solo punto di distacco dalla coppia al vertice, rendendo ancora più spettacolare il campionato monomarca del Tridente.
Ad Oschersleben saranno otto le nazionalità rappresentate dai piloti, con una folta presenza di concorrenti locali: oltre ad Andreas Segler, ci saranno Dieter Schaper e la coppia Antonio Santamaria/Thomas Herpel, mentre sulle vetture media saliranno i due giornalisti Christian Gebhardt (della rivista Sport Auto) e Guido Naumann (Auto Bild Sports Cars).
In occasione della gara in Germania, Maserati organizzerà una serie di iniziative dedicate ai propri clienti: attività di marketing e commerciali di promozione del brand e della gamma prodotto.
Eurosport trasmetterà gli highlights del campionato del Tridente domenica sera 5 settembre all’interno del programma Motorsports Weekend (alle ore 17.45), oltre ad un’ampia sintesi delle due gare in calendario giovedì 9 settembre su Eurosport 2 dalle 19.00 alle 19.30.

I clip video saranno disponibili nei giorni seguenti le gare su www.thenewsmarket.com e www.maseraticorse.com (dove saranno pubblicate anche le interviste a tutti i piloti).

RMC, Radio Monte Carlo è Media Partner del Trofeo, con interventi dedicati per ogni round da inserire negli appuntamenti settimanali di RMC Motori, nel programma della domenica RMC Music & Sports (14.30).

Il programma di Oschersleben
Prove libere: venerdì dalle 10.30 alle 11.10 e dalle 15.10 alle 15.50
Qualifiche: sabato dalle 10.00 alle 10.20 e dalle 10.40 alle 11.00
Gare: domenica dalle 9.15 alle 9.55 e dalle 16.15 alle 16.55

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volvo S60 T6 by Heico Sportiv

MotoGP – Ducati punta al podio di Misano