Non è facile realizzare scarichi all’altezza della R1200GS e nemmeno entrare nelle simpatie dei suoi possessori. Noi di MIVV pensiamo di aver trovato la formula giusta anche a fronte del fatto che seguiamo questo modello dal 2004. I segnali arrivati dai possessori di questo biclindrico “di razza” sono chiari: delle due proposte finora messe sul mercato da MIVV, SUONO e OVAL CARBON CAP, ovviamente omologate secondo le normative europee, il secondo continua ad incontrare l’interesse maggiore da parte degli estimatori “dell’Elica” . Nel caso puntiate ad una soluzione più aggressiva valutate il “total black” offerto da SUONO FULL CARBON.
C’è anche la possibilità del “gruppo completo” sostituendo il catalizzatore di serie con il nostro Tube no kat, consapevoli che si tratta di una scelta che fa decadere l’omologazione sulle emissioni nocive a fronte di una notevole riduzione del calore e di un ulteriore incremento prestazionale.
Sulla versione 2010 la BMW ha introdotto novità a livello meccanico sul propulsore bialbero, aggiungendo 5 CV alla potenza e 5 Nm alla coppia rispetto al modello precedente e migliorando le doti di allungo. Come potete leggere dai dati rilevati al banco (misurazione alla ruota) pubblicati in coda al testo, MIVV ha fatto altrettanto!
- Suzuki Across Plug-in: motore, consumi e autonomia - 24 Marzo 2023
- Suzuki Across Plug-in: tecnologia, sicurezza e ricarica alla spina - 24 Marzo 2023
- Ferrari nel mirino di un nuovo attacco hacker - 21 Marzo 2023