in

MotoGP 2010 – Ben Spies non delude nella qualifiche a Laguna Seca

Tempo di lettura: < 1 minuto

Qualifiche molto positive per il pilota del team Monster Tech3, primo degli americani nella classifica.  Primo tra i piloti a stelle e strisce e ancor più importante, secondo tra le Yamaha qualificate, Ben Spies può sorridere al termine della sessione di qualifiche nella quale ha conquistato la quinta piazza, precedendo anche Valentino Rossi per appena 9 millesimi di secondo.
Il texano del team Monster Yamaha Tech3 ha trovato la seconda fila proprio nell’ultimo dei 33 giri percorsi in sella alla sua M1 rivestita dalla bandiera texana.
“È un po’ frustrante essere così vicini alla prima fila, ma sono molto felice per la quinta posizione. L’ultima uscita è stata ottima ed avevo il tempo per essere in prima fila. Ero un decimo più rapido ma poi Kallio è caduto alzando un polverone”.
“Con le bandiere gialle non ho voluto rischiare e ho perso quanto avevo guadagnato. Domani sarò nella battaglia per il podio ed è esattamente dove voglio essere!”
“Per la vittoria non c’è speranza perché quei due (Lorenzo e Stoner) sono troppo veloci. Non sono uno che molla, ma loro sono su un altro livello”. Il numero 11 della classe regina, già sul podio in questa stagione, tenterà di regalare una gioia ai suoi tifosi nel Red Bull U.S. Grand Prix.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Stoner: “Manca ancora qualcosa”

MotoGP – Dovizioso terzo nella qualifiche sul circuito di Laguna Seca