Menu

XT1200Z Super Ténéré – Prossima meta il mondo

I viaggi adventure in moto richiedono abilità, coraggio e resistenza, ma soprattutto fiducia nella propria moto. Perché devi sapere che affronterà guadi e sterrati con la tua stessa passione. Che si rivelerà una formidabile compagna di viaggio in autostrada. Che ti puoi fidare ciecamente di lei, mentre danza tra i tornanti.
Il nuovo Yamaha Super Ténéré è una moto che rivoluziona il panorama delle Adventure, grazie alla combinazione tra la leggendaria affidabilità Yamaha, collaudata nelle Parigi-Dakar, la straordinaria maneggevolezza e la tecnologia avanzata
Nel 2010 Super Ténéré sarà in vendita anche nella versione ‘First Edition’ che di serie è equipaggiata con borse laterali in alluminio, paramotore, griglie di protezione e sticker identificativo. 
Il progetto SuperTénéré è partito da zero, ma le idee erano molto chiare: realizzare una moto Adventure intelligente. Il punto di partenza doveva essere un motore potente di grossa cilindrata, e abbiamo scelto un bicilindrico frontemarcia per contenere le dimensioni. La fasatura a 270° garantisce al pilota un feeling immediato.
Le masse centralizzate e il baricentro basso assicurano una guida agile e leggera, sia a bassa velocità, in tratti rocciosi, sia ad alta velocità, nelle serie di curve di un percorso misto. E SuperTénéré è un vero duro nell’off-road, con le ruote a raggi e le protezioni per il motore integrate. Ma è anche confortevole e pratico nei lunghi viaggi, e ispira da subito confidenza e sicurezza, grazie alla tecnologia che assiste il pilota.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter