in

Nuova Ninja ZX-10R 2011

Tempo di lettura: < 1 minuto

Prime immagini della nuova Ninja ZX-10R da corsa in azione.
La nuova moto da corsa Kawasaki Ninja ZX-10R è entrata in azione nel famoso circuito di Suzuka in Giappone, dove si sta svolgendo un test di sviluppo di 2 giorni .
Il pilota che si è cimentato oggi in sella alla nuova ZX-10R è Hidemichi Takahashi mentre domani sarà la volta di Akira Yanagawa.
Entrambi i piloti avranno il compito di portare la moto fino ai suoi limiti, per raccogliere preziose informazioni di installazione per il reparto R&D di Kawasaki.
Ulteriori test saranno realizzati nei prossimi mesi con l’unico intento di presentare nel 2011 una nuova Ninja ZX-10R pronta a competere ai più alti livelli nel Campionato Mondiale Superbike.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Valentino Rossi di nuovo in sella

Ducati impegnata nel progetto sicurezza