in ,

MotoGP 2010 – Stoner positivo per il fine settimana catalano

Tempo di lettura: 2 minuti

Il pilota australiano del team Ducati trova il secondo tempo nelle libere di oggi e cerca la vittoria nel settimo appuntamento del Campionato del Mondo. 
Giornata di conferme per Casey Stoner che sul tracciato di Montmeló ha trovato un buon risultato nelle libere del Gran Premi Aperol de Catalunya. L’australiano si è piazzato in seconda posizione con 153 millesimi di ritardo da Lorenzo e domani potrà attaccare la pole position.
“È andato tutto bene in pista. Il livello di grip era buono e non c’erano molte buche, questo mi ha lasciato abbastanza sorpreso. La moto era lenta all’inizio, ma è migliorata giro dopo giro quindi sono positivo riguardo le prove di domani e per la gara dove potremmo essere competitivi”.
“Dobbiamo ancora guadagnare un paio di decimi su Jorge, migliorare il retrotreno e rifinire il cambio, ma il tempo di oggi è già buono. Non siamo preoccupati per la velocità, siamo fiduciosi come a Silverstone,” ha continuato Stoner.
“Fa molto caldo ma le gomme sono ok e dato che la nostra moto le fa lavorare bene in un “range” di temperature un po’ diverso dalle altre, può darsi che per noi si riveli anche un vantaggio”.
“Nelle ultime due gare siamo stati veloci, ma non abbastanza fortunati, con una partenza difficile a Silverstone e con problemi fisici ad Assen. Devo trovare la giusta messa a punto per la gara e vedere cosa possiamo fare”.
Stoner non ha fatto menzione a nessun problema fisico nella giornata di oggi, segno che i sintomi di “arm pump” sofferti a Silverstone e Assen sono sotto controllo.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Lorenzo domina, Stoner vicino

MotoGP 2010 – Hayden cerca più trazione