in ,

MotoGP 2010 – Stoner prova a ripetersi a Montmelò

Tempo di lettura: 2 minuti

stoner_montmeloIl podio di Assen ha riportato la serenità in casa Ducati. Ora è tempo di confermarsi e migliorare per ritrovare la vittoria che manca da 8 GP. A seguito del primo podio stagionale di Assen, Casey Stoner vuole tornare ad occupare costantemente le posizioni di vertice in gara e in classifica generale, e per farlo l’australiano avrà bisogno di una prova autoritaria su un circuito che non sempre è stato magnanimo con l’ex Campione del Mondo…
“In Catalunya in passato abbiamo fatto delle gare fantastiche e altre meno belle, ma generalmente è una pista che mi piace molto, una di quelle a cui sono più affezionato,” ha detto il numero 27. “Spero riusciremo a risolvere alcuni dei problemi che di solito abbiamo lì ed essere competitivi, perché stiamo piano piano migliorando, ma abbiamo bisogno di ottenere dei buoni risultati”.
“Sarebbe bello cominciare a farlo in Catalunya. Il layout è molto bello, molto classico, ma per la nostra moto a volte è stato un problema trovare un buon grip. Dobbiamo cercare di riuscirci quest’anno e spero di potermi divertire perché normalmente lì le gare sono molto combattute”.
Casey Stoner non scende dal podio di Montmeló dal 2007, anno in cui per altro vinse sulla via del primo titolo mondiale e il suo team manager Vittoriano Guareschi è convinto che si possa continuare a fare bene:
“Con Barcellona chiudiamo una serie di tre gare consecutive nelle quali abbiamo lavorato molto sulla messa a punto della GP10 con entrambi i nostri piloti. Casey, soprattutto, aveva bisogno di migliorare la fiducia sull’anteriore e ad Assen era soddisfatto dei progressi compiuti”.
“In Catalunya, che ha la caratteristica di avere lunghe curve piatte, sarà importante mantenere i risultati raggiunti, trovando anche un buon grip posteriore,” ha concluso.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

WSBK 2010 – Il Team Althea impegnato nei test ad Imola sperimenta nuove soluzione “elettroniche”

Nasce il nuovo Fiat Store: dal 4 luglio i prodotti più “cool” si comprano online