Menu

Mono Bitubo XXF: evoluzione ed innovazione a prova di record

BituboXXF-5Nel settore degli ammortizzatori per modelli racing la sigla XXF è sinonimo di qualità e della innovazione tecnologica oggi disponibile. Il prodotto realizzato da BITUBO è infatti dal 2006 al top delle classifiche di settore, dimostrando appieno la propria affidabilità.
L’evoluzione ha riguardato la diminuzione del peso complessivo e la migliore risposta ai comandi del pilota. Determinanti anche i  nuovi set-up, sempre più “pronto gara”, ed un upgrade, soprattutto in chiave di maggiore funzionalità e facilità di intervento della regolazione interasse e del precarico molla idraulico.
Per ciò che concerne l’innovazione si è lavorato sul miglioramento del coefficiente di smorzamento e sull’aumento della stabilità alle alte temperature. Lo stelo di diametro 14mm incrementa la scorrevolezza mentre il pistone di 30 mm riduce le masse di fluido in movimento. Tutte migliorie mirate ad ottenere la riduzione delle inerzie, e quindi un immediato controllo delle oscillazioni della sospensione. Particolare attenzione è stata dedicata all’incremento di sensibilità e precisione delle regolazioni, ora tutte posizionate nella testina superiore.
Gli ammortizzatori XXF sono velocemente personalizzabili tramite la sostituzione della valvola di compressione XD ed estensione XS. Il set-up in dotazione è identificato da un etichetta posta sul corpo dell’ammortizzatore.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
C.d.A Bitubo
Via A. Volta 24
35037 Selve di Teolo (PD) ITALIA
Tel. + 39 0499903475  Fax +39 0499903447
e-mail info@bitubo.com

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter