in

Aprilia SRV850

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il “maxi” SRV 850 è la grande novità scooter che tutti i visitatori di EICMA 2011 potranno vedere nell’area espositiva di Aprilia, il marchio italiano ed europeo più vincente tra i Costruttori di moto in attività, forte di un palmarès con 2 titoli mondiali nella Superbike, 7 mondiali nelle discipline off road e ben 37 titoli iridati nel Motomondiale. Aprilia SRV 850 ridefinisce i confini del mondo scooter: potenza, assetto, sportività e design, tutto su questo nuovo scooter rimanda ai canoni tecnici, prestazionali ed estetici delle superbike Aprilia.
L’Aprilia SRV 850 è equipaggiato con il primo e solo motore per scooter 850cc bicilindrico a V di 90°, 4 valvole, a iniezione elettronica, in grado di raggiungere una potenza massima di 55,9 kW (76,0 CV) a 7.750 giri/minuto e una coppia massima di 76,5 Nm (7,8 kgm) a 6.000 giri/minuto, dati che collocano il nuovo SRV 850 al vertice della categoria. Lo stile è un richiamo esibito al mondo delle superbike Aprilia. Ogni appassionato non faticherà a riconoscere nell’estetica del nuovo SRV 850 i canoni stilistici che, insieme alle prestazioni, hanno contribuito ad affermare le motociclette Aprilia come il punto di riferimento mondiale nella sportività.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

E-moving.it

Peugeot 908 HYbrid4